Cerca
Close this search box.

Aeroporto di Crotone: da ottobre Sky Alps effettuerà il collegamento giornaliero per Roma

a47e2dd8-aaca-41b8-a148-bf01d40215c2

Il bando di gara per il conferimento degli oneri di servizio ha assegnato la tratta Crotone-Roma alla compagnia Sky Alps.

A seguito della valutazione fatta da Enac il vettore garantirà, per tre anni e a partire dal 2 ottobre, il collegamento giornaliero da Crotone a Roma e viceversa, lo ha reso noto la Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi. La partenza è prevista alle ore 8:00 da Crotone ed il rientro alle ore 17:00 da Roma.

L’importo dei biglietti, per i residenti in Calabria e per i lavoratori abituali a Crotone, sarà di euro 45 più iva; gli stessi si potranno acquistare o online sul sito www.skyalps.com o digitando il numero 0471.060950 in modalità del tutto gratuita. Gratuite saranno anche bevande calde o gli snack distribuiti a bordo dell’aeromobile.

Sulla vicenda, l’Amministratore Unico di Sacal, Marco Franchini, ha dichiarato quanto segue: “La base della compagnia Sky Alps su Crotone potrà costituire un primo importante passo per la destagionalizzazione dello scalo. La possibilità di raggiungere l’intera provincia di Crotone e l’area della Sibaritide, con collegamenti al mattino e alla sera, con il più importante hub nazionale, favorirà l’out going e l’incoming, oltre ad offrire l’opportunità di effettuare ulteriori collegamenti atti a produrre benefici su tutto il territorio”.

 

Avv. Iolanda Bauleo

Torna in alto