Cerca
Close this search box.

Oggetto: Incontro Istituzionale e Impegno per il futuro di Mesoraca: Sanità, Infrastrutture e Disabilità

IMG_3267

Il 7 marzo 2024 rappresenta una data cruciale per il comune Mesoraca, in cui il presidente dell’associazione “Il Futuro” Odv Mesoraca (KR), Leonardo Londino, insieme al segretario  provinciale della Lega, l’ing. Nicola Daniele, ha avuto l’onore di incontrare i consiglieri regionali on. Pietro Rao, Presidente della IV commissione Ambiente della Regione Calabria, e l’on. Giuseppe Mattiani.

In un incontro ricco di passione e impegno, si è discusso della situazione politica generale, evidenziando le criticità che affliggono la provincia di Crotone. Le parole sono state chiare: è necessario intervenire con decisione sulla Sanità, superando i ritardi delle ambulanze che mettono a rischio vite umane, e sulle infrastrutture, per porre fine all’isolamento strutturale che ostacolalo sviluppo. I consiglieri regionali si sono dichiarati disponibili a incontrare la comunità di Mesoraca per condividere il lavoro svolto e illustrare le opportunità in campo.

Successivamente, Londino e l’ing. Daniele hanno incontrato l’assessore regionale avv. Emma Staine, con delega alle politiche sociali e ai trasporti, riconosciuta come una persona squisita e attenta ai problemi del territorio. Il focus dell’incontro è stato posto sulla disabilità e il disagio sociale, con particolare attenzione alle malattie rare, alla povertà e in particolare alla disabilità visiva. Londino ha condiviso con commozione la storia del cortometraggio “Il Sogno di Piero”.

L’assessore, conscia della gravità della situazione, ha promesso di presentare il cortometraggio nel Consiglio Regionale e si è impegnata a visitare Mesoraca per affrontare direttamente le problematiche legate alla disabilità, cercando soluzioni concrete.

Torna in alto